IspirazioneYOLO “si vive una volta sola”

YOLO “si vive una volta sola”

Questa settimana sui social abbiamo fatto una serie di sondaggi per verificare se anche nella nostra community ci sono stati effetti di Great Resignation. Circa il 60% dei nostri follower, infatti, dichiara di cambiato lavoro nel corso del 2021, molti altri stanno pensando di farlo entro il 2022.

Le motivazioni? Economiche: le persone non si sentono valorizzate rispetto all’impegno e alle performance che portano a termine. Burnout, mancanza di stimoli, work-life balance.

Più di tutti, siamo felici di dirlo perchè rispecchia i nostri valori aziendali, Yolo è stata la motivazione preponderante.

E’ l’acronimo di You Only Live Once, “si vive una volta sola”.
La pandemia ha costretto le persone a rivalutare le loro vite, a rivedere carriere e gli obiettivi che vogliono raggiungere, a rivalutare cosa è veramente importante.

I suoi punti cardine sono principalmente questi:

  • orari flessibili
  • luoghi di lavoro meno tradizionali
  • un lavoro in linea con le proprie
  • attitudini
    tempo per dedicarsi alle proprie passioni.

Qual è il problema? Le aziende si trovano ad interfacciarsi con persone slegate dal concetto classico di lavoro, dipendenza, gerarchia e chiedono flessibilità, lavoro da casa o meglio in viaggio così da gestire in autonomia gli orari di lavoro e gestire al meglio lo stress.
Saranno in grado di stare al passo?

Scroll up Drag View