Ispirazione5 cose che non sai su YouTube

5 cose che non sai su YouTube

Prima delle piattaforme di streaming e video on demand c’era solo Youtube. La più celebre piattaforma web per condividere e visualizzare filmati mai creata, dove ogni anno vengono caricati 2.102.400.000 video e contiene circa 10.000 miliardi di file multimediali. Sapevate che è nata il giorno di San Valentino del 2005?
Questo giorno rappresenta il punto di inizio di una rivoluzione digitale che ha cambiato i paradigmi della condivisione di contenuti e della fruizione di informazioni on line.

 

Nasce da tre amici: Chad Hurley, Steve Chen e Jawed Karim. L’idea iniziale era quella di realizzare un sito di incontri chiamato “Tune in Hook Up”, in cui gli utenti avrebbero caricato i loro video per presentarsi a potenziali partner.
Hamako Mori è la YouTuber più anziana al mondo secondo il Guinness World Record. È giapponese, ha 92 anni ed è conosciuta come Gamer Grandma. Intrattiene i suoi oltre 535000 iscritti al canale giocando a Resident Evil, Call of Duty, e molti altri giochi.
 
 
Tra i tutorial più cercati in Italia c’è “Come fare il tampone in casa” o “Imparare a suonare il piano”, ma per molto tempo i più popolari sono stati “Come baciare” e “Come annodare una cravatta”.
Ad oggi il video con più views è “Baby Shark Dance”, con oltre dieci miliardi di visualizzazioni. Il primo ad arrivare a questo record fu “Gangnam style” di PSY,  surclassato poi da “Despacito” che ne ha seimiliardi.
Nel 2014 la famosa star dei social Grumpy Cat ha guadagnato, anche grazie ai video su YouTube, più soldi dell’attrice Gwyneth Paltrow.
 
Follow here
Scroll up Drag View