ArtBehind Viva Magenta

Behind Viva Magenta

Il Pantone Color Institute ha originariamente creato il programma educativo Pantone Color of the Year nel 1999 per coinvolgere la comunità del design e gli appassionati di tutto il mondo in una conversazione sul colore.
Volevano attirare l’attenzione sul rapporto tra cultura e colore.

 

Un team di esperti del colore ricerca nuove influenze cromatiche guardando film in produzione, artisti emergenti, moda, design, nuovi stili di vita, nonché condizioni socio-economiche.

Le influenze possono anche derivare da tecnologie emergenti, materiali, piattaforme di social media e persino eventi sportivi.

 

Le attività di selezione di Pantone Color of the Year non si svolgono in una riunione isolata in un periodo specifico dell’anno.

È una conversazione lunga e ininterrotta tra professionisti con diversi background culturali, artistici, geografici e con la capacità di comunicare attraverso il linguaggio del colore.

 

ll colore è lo strumento di comunicazione più importante e potente. È un linguaggio visivo che tutti comprendiamo, il cui messaggio attraversa generi, generazioni e aree geografiche.

Come linguaggio visivo riconosciuto a livello globale, il colore può dire ciò che le parole non possono.

 

Follow here

Scroll up Drag View