CreateI’ve got you under my skin

I’ve got you under my skin

Siamo sempre più vicini alla fusione uomo-macchina: presto potremo percepire sensazioni tattili nel Metaverso attraverso la pelle digitale: la E-Skin

Il progetto è ideato da Samsung con il supporto del professor Enryong Jeong del Dipartimento di Scienza e Ingegneria dei Materiali presso il Postech Research di Pohang, Sud Corea.

 

Nella pratica, la E-skin è uno strato da indossare su mani, piedi e altre parti del corpo per ottenere piccole scosse di corrente elettrica, simile a quelle inviate dal cervello umano agli arti, con il risultato di avere la sensazione di matericità anche in scenari tridimensionali.

 

Consentirebbe addirittura la sensazione di dolore, calore e pressione.

L’obiettivo è offrire agli utenti del Metaverso di migliorare la loro esperienza virtuale rendendola più interattiva e realistica.

 

Non solo Mataverso, però! Samsung andrà oltre: questa nuova tecnologia potrà essere utilizzata anche in campo medico per curare la pelle ustionata in pazienti ospedalizzati, rilevare il battito cardiaco e gli impulsi elettrici dal movimento dei muscoli, monitorare il ritmo del sonno e la temperatura corporea a distanza.

 

Follow here

Scroll up Drag View