IspirazioneIl social network più scaricato negli USA non è social

Il social network più scaricato negli USA non è social

Scorrendo la lista delle applicazioni più scaricate su App Store negli USA alla posizione numero 1 c’è BeReal. Il nuovo social network francese che ha debuttato 18 mesi fa il cui slogan è “Be yourself, BeReal“. La piattaforma è progettata per scoraggiare l’influencer building, gli stessi sviluppatori dell’app sostengono che “BeReal non vi renderà famosi“.

Niente filtri, niente like e niente seguaci. Si può pubblicare una sola foto al giorno in un arco temporale di due minuti. Social come Instagram, Whatsapp, Facebook e altre piattaforme hanno rivoluzionato il modo di comunicare in misura più funzionale e rapida.

In alcuni casi però i contenuti diventano ingestibili e le ore passate a postare, visualizzare e scambiare messaggi, diventano eccessive. BeReal spinge verso una rottura rispetto agli schemi tradizionali che portano l’utente a trascorrere più tempo possibile sulle piattaforme. Demolisce il concetto di popolarità virtuale e spinge verso l’autenticità.

Ma come funziona? In un’ora casuale l’applicazione invia una notifica a tempo: si hanno due minuti per scattare con entrambe le fotocamere dello smartphone e postarle. Una volta postate, le immagini sono disponibili per gli amici solo per 21 ore e loro possono aggiungere commenti e reazioni.

Da dicembre 2021 i numeri della app continuano a crescere: tra gennaio e febbraio è stata scaricata quattro milioni di volte e secondo Apptopia gli utenti attivi sono cresciuti del 315% da inizio anno. Se siete curiosi potete diventare amici di Cutowl su Be Real. bere.al/cutowl

 

Follow here

Scroll up Drag View