CreateI 5 robot che potresti regalarti per il black friday

I 5 robot che potresti regalarti per il black friday

Settant’anni fa Isac Asimov scriveva il capolavoro di fantascienza lo robot e le famose 3 leggi della robotica.

1. un robot non può recare danno ad un essere umano.

2. un robot deve obbedire agli ordini impartiti dagli esseri umani, purché tali ordini non vadano in contrasto alla Prima Legge.

3. un robot deve proteggere la propria esistenza, purché la salvaguardia di essa non contrasti con la Prima o con la Seconda Legge.

Vent’anni fa la robotica era un concetto da film sci-fi. Oggi invece, quella fantasia è diventata realtà, esistono infatti dei robot evolutissimi che non temono confronti con quelli imaginati da Asimov.

Questa è la nostra selezione per voi.

 

Follow here

Misa è un robot familiare tuttofare, perfetto soprattutto per intrattenere i bambini, che può aiutare a svolgere piccole task, fissare promemoria, diventare una telecamera di sorveglianza e tanto altro. Misa ha uno schermo con fotocamera che gli permette di “vedere”, scattare foto o riprodurre video e giochi di varie tipologie, e grazie al”‘lA può comprendere il linguaggio umano e rispondere.

Beomni è un robot umanoide basato su un’IA che dovrebbe consentirgli di svolgere un’enorme quantità di task, in modo tale da fargli sostituire l’uomo nello svolgimento di certi lavori manuali. Al lancio sarà comandabile solo da un umano tramite visore VR e sensori, ma gli sviluppatori di Beyond Imagination promettono che la sua evoluzione gli consentirà, in futuro, di agire in totale autonomia.

Evoluzione del vecchio modello Elevate del 2019, Tiger X-1 è il prototipo di robot mobile del futuro ideato da Hyunday. In grado, con la sua lA, di far fronte ad ogni impervio percorso, il robot a trazione integrale e comandabile con un drone potrà arrampicarsi e sorpassare ostacoli. Nei piani di Hyunday, sarà utilizzato sia per consegne in condizioni estreme sia in ambito scientifico e militare.

Scroll up Drag View