CreateCut the future!

Cut the future!

Come vi avevamo anticipato, il 23 e 24 giugno abbiamo partecipato alla FutureFair – Apple Developer Academy Unina Federico II e volevamo condividere alcuni pensieri.

Ciò che ci ha colpito maggiormente è stato vedere la curiosità negli occhi dei giovani e stare in mezzo a loro. Sebbene ci siano molti pareri in merito, i giovani sono incredibilmente disponibili, cordiali, propensi all’ascolto, ti regalano il loro prezioso tempo e condividono volentieri i loro pensieri. Ci hanno accolto davvero con grande curiosità ed entusiasmo.

Molti di questi ragazzi e ragazze hanno avuto il coraggio di riorganizzare il loro percorso formativo. Abbiamo conosciuto persone che hanno studiato giurisprudenza, altri medicina, altri ancora sociologia o lingue e con l’aiuto dell’ Apple Developer Academy hanno saputo trovare una loro attitudine nella creatività digitale, traendone un enorme beneficio, prima di tutto dal punto di vista emozionale.

La Apple Developer Academy è un posto magico che ha saputo fare quello che hanno desiderato in tanti: dare la possibilità di sognare alternative. Anni fa non si sarebbe mai potuta immaginare un’università futuristica a San Giovanni a Teduccio dove, superato il cancello, ti sembra di essere in un tech campus californiano.

Ci riteniamo fortunati per aver ascoltato progetti super interessanti, da cui ci auguriamo possano nascere future collaborazioni.
Pensiamo infatti che le aziende dovrebbero trovare il coraggio di accettare ed abbracciare i cambiamenti anche quelli che sembrano più disruptive nelle proprie procedure e nelle strategie di business, proprio come insegnano agli studenti della Academy.

Siamo onorati di poter dire che nella splendida città di Napoli, abbiamo avuto la possibilità di assumere tre persone che hanno conseguito un percorso di studi all’Apple Developer Academy, proprio nella stessa università dove il nostro CEO ha conseguito la laurea in informatica.

The future is now!
 
 
Scroll up Drag View